Agenzia Comunicazione

Connettere, comprendere, comunicare. La comunicazione al servizio delle persone.

 

I servizi principali di consulenza

La mia attività principale è la consulenza ad aziende che già hanno una presenza sul web o che vogliono entrare nel loro mercato di riferimento con una comunicazione sostenibile ed efficace.

Il metodo di lavoro che pratico è quello dello User Center Design, ossia della progettazione con al centro le persone. Per questo motivo è necessario, di volta in volta, effettuare un periodo di ricerca di mercato per rispondere alle esigenze dei clienti o delle persone a cui ci si rivolge.

Non ho segreti, offro solo il mio lavoro, la mia ossessione per il raggiungimento degli obbiettivi, la volontà ferrea di far crescere i miei clienti.

Progettazione siti web e SEO

La creazione di siti web personali e aziendali determina la nostra presenza sul web. Un sito fatto bene è un sito utile e risponde ai bisogni dell’utente e dell’azienda. Progettazione, costruzione e prospettive SEO. Insieme ad una consulenza del percorso da seguire nel tempo per una presenza efficace sul web.

Social media marketing

Oggi è importante pensare a COME essere presente sul Web. Che tu abbia un sito web è già scontato. Ogni giorno che non comunichi è una opportunità di vendita che perdi. Gestione di pagine social e di campagne pubblicitarie.

Strategia di comunicazione

Avere una idea non basta. Ci vuole un periodo di analisi su cosa stiamo facendo e su chi usufruirà del nostro prodotto. Per partire con il piede giusto o ricominciare a comunicare al nostro pubblico di riferimento. Una consulenza a 360 gradi.

Formazione

La formazione continua è uno dei fondamenti del mondo contemporaneo. Lo studio delle buone pratiche sul web permettono di far crescere la nostra azienda. Nella formazione che offro condivido ciò che imparo sul campo. Per gruppi di almeno 4 persone.

Cultura digitale

La diffusione di cultura digitale è alla base del miglioramento del web e di internet. Divulgare e condividere conoscenza fa crescere la nostra consapevolezza nell’uso delle nuove tecnologie. Per questo sono disponibile a partecipare a conferenze e incontri.

Senti l’ultima!

Google Duplex

Google Duplex è la nuova tecnologia di assistenza vocale di Alphabet. Si tratta di un sistema di intelligenza artificiale per svolgere attività legate al mondo reale al telefono. È pensato come un servizio business ed è l'evoluzione professionale di Google Assistant....

Il mio ecosistema

Toni Fontana.it

Il primo blog italiano che si occupa di architettura dell’informazione in contesti sonori.

I nomi della carne

Progetto SEO – Search Engine Optimization – applicato alla mia tesi di Laurea in Lettere Moderne.

www.inomidellacarne.it

Sciacca Terme Notizie

Marketing territoriale – Attività di studio e promozione del territorio.

www.sciaccatermenotizie.it

Servizio Comunicazione

L’esperienza decennale sul web mi ha portato ad osservare la crescita del web a 360°.

La personale curiosità e la formazione continua mi ha permesso di conoscere e di sperimentare tutte le discipline più innovative e all’avanguardia.

Architettura dell’informazione, User Experience, Social Media Marketing e Seo, sono diverse sfaccettature della stessa meglia. Il mondo di oggi è  un mondo complesso. Solo attraverso diversi approcci è possibile comprenderlo e trovare soluzioni adeguate. Al passo con i tempi.

Che cos'è l'architettura dell'informazione?
L’architettura dell’informazione è la disciplina che si utilizza per la progettazione e la creazione di ecosistemi digitali, siano essi fisici o virtuali.
Che cos'è l'User Experience (UX)?
Per User Experience o UX si intende l’esperienza d’uso che una persona fa durante l’utilizzo di un prodotto, un sito, un sistema o un servizio. L’esperienza riguarda aspetti personali e aspetti comuni che combaciano nell’attribuzione di senso e di valore collegati al possesso di un prodotto e all’interazione con esso.

A questo si aggiunge anche la percezione personale che l’utente prova riguardo l’utilità del sito, la semplicità d’utilizzo del prodotto o l’efficienza del sistema .

Cosa intendi per social media marketing?
Per social media marketing intendo tutte le buone pratiche che si attuano per raggiungere un determinato risultato, o far avvenire una vendita, attraverso l’uso dei social.

Pin It on Pinterest

Share This