Bohemian Rhapsody cantata e musicata all’interno di un auto è uno dei video da cui ho tratto in parte ispirazione per il prossimo post, in cui parlerò dell’esperienza sonora in auto.

L’abitacolo dell’auto si trasforma facilmente in contesto sonoro. Molti gruppi di amici che amano la musica lo rendono un ottimo palcoscenico dove esibirsi.

Sono tante le cover cantate dentro un automobile e che si possono ascoltare navigando su youtube. Prendo ad esempio le cover di Bohemian Rhapsody per segnalarvi un ottimo articolo pubblicato in occasione dei 40 anni della pubblicazione della canzone Bohemian Rhapsody scritta da Freddy Mercury:

Bohemian Rhapsody, il mistero dei Queen. Un labirinto rock lungo quarant’anni

Testo e melodia Freddie Mercury li scrisse da solo, prendendo appunti su pezzi di carta e elenchi telefonici. Il brano fu pubblicato il 31 ottobre 1975, il significato resta un puzzle senza soluzione. Guerra, chiesa, eresia, confessioni, omosessualità, satana, peccato originale. Brian May: “Non credo lo sapremo mai, ma anche potendo non lo direi”

Da Repubblica del 29 ottobre 2015 – Katia Ricciardi

Di seguito anche una seconda cover. Sta volta sono 4 musicisti che stretti stretti riescono a suonare all’interno di una vecchia Golf, a quanto pare anche abbandonata in mezzo al bosco. Abbastanza divertente. 🙂

Pin It on Pinterest