Buon 2020.

Basterebbe questo per augurarvi buon anno. Buon 2020 dal blog, da Toni Fontana e dalla mia famiglia!

Appunti per un nuovo anno

Si, basterebbe, ma l’occasione degli auguri è un buon motivo per tirare le somme e prendere appunti. E raccontare, da blog puro, anche un po’ gli affari che riguardano il blog stesso.

Quest’anno, infatti, dopo un bellissimo inizio, in estate ho iniziato ad accusare un po’ di stanchezza. Avere l’ansia ogni settimana di scrivere è, a volte, pesante. E devo ammettere che nonostante avessi tante idee in archivio c’è stato un momento che non sapevo cosa scrivere.

In realtà da scrivere c’è tantissimo e in archivio avevo ed ho decine di articoli che vedranno la luce nel 2020.

Rallentare

Chi mi segue sa che questo blog non va alla ricerca dello scoop. Non è il blog delle ultime notizie o delle novità. Preferisco arrivare per ultimo ed analizzare i vari passaggi per valutare un tema o una notizia nel suo complesso.

Sono convinto che scrivere serva a questo, far capire. Il blog va alla ricerca della comprensione per creare consapevolezza rispetto ad un tema come l’assistenza vocale, che è tema tutto nuovo.

Questo però significa che dietro ad ogni post c’è un grosso lavoro di appunti, di letture, di articoli e commenti da valutare.

A fine estate, data la stanchezza della periodicità e per altre ragioni di forza maggiore, ho deciso di rallentare. Ho scritto poco, cercato di dare più spazio alle interviste. Fino a quando ho deciso di fermarmi per un po’.

Decisione che è stata molto utile. Sono uscito fuori dal web, ho fatto altro, qualche lavoretto fisico ed ho ripreso contatto con la realtà.

Esercizio che consiglio a tutti. Specialmente se state lavorando troppo.

Si riprende

Riprenderò a pubblicare con regolarità lunedì 13 Gennaio 2020. Perché se è vero che il pubblico non abbandona gli articoli di valore, sono io che perdo colpi. La pigrizia è dietro l’angolo.

Per cui, senza ansia, senza dover pubblicare per forza, come prefissato in passato, sarò periodicamente presente. E se qualche settimana salta, pazienza.

Il blog è sempre aperto ai vostri commenti costruttivi e correzioni ove necessario. Non vendo link, ma mi piace condividere.

Briciole

Tra le novità troverete nuovi multimedia. Briciole di architettura dell’informazione sarà un nuovo appuntamento audio.

Racconterà in brevissima sintesi i post del blog. E vedremo se riuscirà a crescere.

Tanti auguri!

E insomma, alla fine tutto questo per dirvi che non vi prometto nulla per questo 2020. Ma farò, come sempre, del mio meglio!

Continua a seguirmi! E se ti va fammi un regalo!

Buon 2020!