Immagini per un blog sonoro” è un progetto fotografico personale e aperto ai lettori che vorranno contribuire al progetto e al blog. Questo è e sarà lo spazio della raccolta delle immagini. Una pagina aggiornata periodicamente e su cui ci si può incontrare e dialogare.

Le mie foto –  Foto by Toni Fontana

Immagini per un blog sonoro

Se vuoi provare anche tu che stai leggendo, puoi mandare le tue foto alla mail architettodellinformazione [at] gmail.com . Le foto saranno inserite in questa pagina e successivamente utilizzate come immagini in evidenza degli articoli.

Le immagini e le foto di cui detenete i diritti e che manderete dovranno essere accompagnate dal vostro consenso per essere utilizzarle sul blog. Proprio due righe che confermano perché inviate la vostra foto e non mi mettiate nei guai. In caso di dubbio non pubblicherò la foto. Ciascuna foto resterà di vostra proprietà per cui potrà essere corredata da una vostra firma. Inoltre potete unire una vostra breve biografia ed eventuali link a cui rimandare per la foto originale (siti, pagine social, account). Dove possibile incorporerò la fotografia mantenendo la fonte della fotografia.

Al momento, non prevedo nessuna retribuzione. Sto pensando ad un regalo per chi sarà più attivo su questa pagina. Ma questo si vedrà. Se decidete di mandare le vostre foto non aspettatevi nulla.

Attenzione, l’invio della foto non darà nessun diritto automatico alla pubblicazione. Se ci saranno contestazioni sulle immagini da parte di terzi, le foto saranno eliminate dal blog.

Il tema: contesti, relazioni, sonorità

Il tema delle fotografie vorrebbe essere triplice e ripercorrere il sottotitolo del blog. Ossia “Contesti, relazioni, sonorità“. Non essendo un fotografo professionista non è detto che riesca sempre nell’intento. Io ci proverò. Magari molte foto rimanderanno a un pensiero. Altre foto, forse non ci azzeccheranno nulla con il blog. Ma non ho nessuna pretesa. Le foto dovranno accompagnare gli articoli. L’intento è quello di rendere il blog ancora più personale e ancora più vicino alle persone che lo leggono.

Non si vince nulla. Sarà solo un rimando visivo a queste tre parole a cui tengo tantissimo.

Foto in evidenza

Le foto in evidenza utilizzate dal Architettura dell’informazione sonora fino ad agosto 2017 sono state riprese dalla gallery di Google. Mentre Immagini per un blog sonoro ha avvio dal settembre 2017.

Nella calda estate del 2017, infatti, tra lavoro e buoni propositi, ho pensato di arricchire il blog di immagini originali. Intanto partendo dalle mie foto. Ma non solo. Durante la mia navigazione giornaliera, chiedo e chiederò il permesso di pubblicare anche foto di amiche e amici, lettrici e lettori.

Gli ospiti social

Immagini Instagram

Instagram sarà la mia fonte di ispirazione principale. Spero di trovare persone interessate a fotografare contesti, relazioni e sonorità. E che vorranno anche partecipare al progetto.

La prima ospite di questa pagina è l’amica Claudia, che ringrazio per avermi concesso di pubblicare la sua foto e che metto pure in evidenza in questa pagina. Del suo account mi ha da tempo colpito la frase che si trova in bio.

“I miei scatti hanno il suono della mia voce”

Questa estate ha pubblicato proprio la foto che mi serviva!

 

La seconda gradita ospite è la gentilissima @fragipi. Non riesco ad embeddare la sua foto che ripropongo qui di seguito e di cui ho immaginato il fragore delle onde.

Italo-Egyptian wedding + Le Ritmiche… #habibi 💕

Immagini da Twitter

Navigando e incontrando immagini e frasi vi riproporrò quello che trovo in giro nella bolla informativa dei miei social. Chi vuole può segnalare nei commenti altre immagini o inviarmi la propria.

Altro ospite Daniel Cuello con il suo tweet e il suo disegno che ci fa immaginare a qualche piacevole melodia.

E tu?

Manda la tua foto. Manda le tue immagini per un blog sonoro via mail ad architettodellinformazione [at] gmail.com

Immagini per un blog sonoro: le mie e le foto dei lettori ultima modifica: 2017-09-14T12:00:52+00:00 da Toni Fontana

Pin It on Pinterest

Share This