Categorie
Assistenza vocale

Nuovo Echo Dot Altoparlante intelligente con Alexa

Il nuovo echo dot, di 4 generazione, aggiunge Alexa a qualsiasi stanza.

Si tratta dello smart speaker più venduto, al momento, che cambiato il suo design da piccolo cilindro a sfera e che a detta di Amazon

si adatta perfettamente anche a un ambiente ristretto e, grazie alle voci nitide e ai bassi bilanciati, offre un suono ricco in tutta la casa.

Musica maestro!

“Alexa, metti della musica dappertutto.”

Usando la voce si può chiedere di ascoltare un brano, un artista o un genere musicale. Di base, se hai Amazon Prime, si ha la possibilità di ascoltare molti brani musicali, ma non tutto.

Se si vuole qualsiasi musica è necessario abbonarsi ad Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer, oppure ad altri servizi a pagamento.

Con Musica multistanza puoi ascoltare in tutta la casa musica, stazioni radio, podcast e contenuti Audible da più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.

Echo dot in tutta la casa

Rispetto all’Amazon Echo, al cetro della casa, il dot è sempre stato pensato e di fatto usato, come un satellite. Uno per ogni stanza.

Amazon sostiene che rende la tua vita di ciascuno più semplice.

In realtà, non basta volere un assistente vocale e giocarci. Ci vuole anche modificare certe abitudini di vita e inserire l’assistente vocale nella tua quotidianità. Non è così ovvio come si può pensare.

  • Imposta un timer,
  • fai domande,
  • aggiungi articoli alle tue liste
  • inserisci un evento
  • inserisci un promemoria in calendario.
  • ascolta le ultime notizie,
  • ascolta le previsioni del tempo
  • ricevi le informazioni sul traffico,

È possibile accedere a migliaia di Skill Alexa, come SuperGuidaTv o Fitbit.

Controlla la tua casa con comandi vocali

Lo abbiamo può volte ripetuto. Controlla ogni cosa con la tua voce.

Se possedessi un Echo dot in ogni stanza, puoi gestire i dispositivi integrati per avere una casa Intelligente da controllare usando la tua voce.

Accendere la luce del comodino prima di alzarti dal letto, abbassare le luci per guardare un film senza alzarti dal divano o spegnere il termostato prima di uscire. sarà molto facile e immediato.

In casa tutti in comunicazione

Grazie alla funzione Drop In è possibile chiamare gli altri dispositivi in una determinata stanza. Con questa funzione è possibile fare un annuncio, urbis et domui.

Ad esempio, se hai casa grande e non vuoi gridare ai quattro venti, puoi far sapere che la cena è pronta; oppure puoi ricordare ai bambini che è l’ora di andare a dormire.

Progettati per tutelare la tua privacy

Amazon continua a ripetere che Alexa e i dispositivi Echo sono stati progettati con diversi elementi di protezione della privacy.

E mette in evidenza il fatto che sui dispositivi Echo si trova un pulsante che disattiva i microfoni, rendendo di fatto il dispositivo inutilizzabile.

Mentre a molti piacerebbe poter usufruire di questa privacy magari continuando, almeno, ad ascoltare musica.

Sul blog a riguardo abbiamo più volte scritto. Se ti interessa…

Ad ogni modo, Amazon tenta di migliorare e rassicurare le persone dando la possibilità di gestire le tue registrazioni vocali che possono essere lette, ascoltate o eliminate, in qualsiasi momento, attraverso l’applicazione o chiedendo allo smart speaker di eliminare tutte le conversazioni della giornata.

Prodotto acquistabile

Ti potrebbe interessare

Il sito assistenza vocale per la casa.

Di Toni Fontana

Information Architect - UX Audio -UX Design - Social Media Marketing - Analysis & KPI - Ottimista per scelta, entusiasta per natura, mi piace sognare altri mondi possibili e pensare al futuro come ad un infinito spazio di opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *