Categorie
User experience design

Quali sono le migliori risorse per UI/UX Designer?

Siamo sempre alla ricerca delle migliori risorse, di strumenti, per UI designer o UX Designer. Dalle mie interviste, le migliori risorse sono sempre carta, penna e post it.

Poi ci sono strumenti e risorse digitali che aiutano tantissimo i professionisti, specialmente coloro che hanno a che fare con progetti grandi e complessi.

Qui di seguito una serie di tools usati da UI Designer e UX Designer. Sono i migliori? A mio parere ciascuno usa quello che trova più congeniale a se stesso e che si adegua al meglio al progetto e al team.

Come ripeto sempre, infatti, non si parte mai dagli strumenti, ma da quello che devi fare. Perché solo così lo strumento arriva di conseguenza.

UX is not UI

A scanso di equivoci, per chi dovesse capitare su questa pagina, per sbaglio, ricordo che UX non è UI, come ricorda il sito omonimo UXISNOTUI.

Magari potrebbe essere curioso leggere cos’è l’user experience secondo te. Insomma, mischiare le risorse non significa mischiare le due discipline.

UX is not UI

Web App e tools per progettare

Risorse per facilitare il lavoro

Acquisizione per risorse digitali

Prodotti UX che servono

  • UI Stencil
  • Startup Vitamins
  • UX Kits
  • UXstore
  • Amazon

Risorse ispirazionali

Conosci altre risorse? Pensi che ci siano risorse produttive o ispirazionali che possano facilitare e velocizzare il processo di Design?

Arricchisci l’articolo nei commenti.

SOSTIENI IL BLOG con una condivisione. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *