Vision, Mission & Values

Lo studio Toni Fontana per Architettura dell’informazione sonora e Servizio Comunicazione è guidato da quattro principi:

  • Human center design
  • Passione per l’innovazione
  • Impegno per il raggiungimento degli obiettivi
  • Diventare riferimento di nicchie di mercato

Alcuni servizi e prodotti dell’ecosistema

Vision

La visione di ToniFontana.it è quella di essere una micro agenzie che sia pioniere nella ricerca, capace di percorrere sentieri solitari, dove le persone che leggono siano davvero al centro di questo progetto.

Costruire uno spazio sul web dove lo studio di chatbot e interfacce conversazionali siano il mezzo per riscoprire l’ascolto e il dialogo tra le persone.

Valori

Per poter lavorare insieme ho posto alcune condizioni ai miei clienti come aderire ai miei valori fondanti.

  • Trasparenza
  • Correttezza
  • Rispetto
  • Libertà
  • Entusiasmo
  • Efficacia

Valori sul campo

A questi valori aggiungo valori pratici

  • Centralità della persona
  • Appartenenza
  • Innovazione e semplificazione
  • Imparare ed essere curioso
  • Formazione continua
  • Migliorarsi quotidianamente
  • Sognare in grande e pensare lungo
  • Progettazione ed Azione
  • Guadagnare fiducia
  • Acquisire dati e consegnare risultati

Osservazioni

Da ragazzo sognavo di poter lavorare in una mega azienda o agenzia di comunicazione che mettesse al centro le persone e sviluppasse il talento di chi era capace.

Negli anni, ho capito che le aziende non cercano talenti, ma ottimi esecutori, i migliori esecutori.

Il talento è trasversale, spesso, in aziende rigide, diventa una scheggia impazzita. In aziende gerarchiche, poi, il talento è messo in coda, mentre in aziende familiari, non può trovare spazio, rispetto alla proprietà.

Nella mia micro agenzia a conduzione personale riesco a sviluppare idee e sperimentazione, in modo da poter alzare il livello dell’esperienza sul campo.

Gli errori che commetto, non sono azioni da punire ma esperienza da cui trarre insegnamento. Ciò che dico è quello che ho imparato e sperimentato sul campo per rendere efficace ogni singola azione e massimizzare il successo dei miei clienti. Avermi come consulente è un investimento e non un costo.

Da solo, sono consapevole di non poter eguagliare agenzie, studi di design, con numerosi collaboratori e giovani entusiasti. Sarebbe assurdo pensare di poter mirare ad essere l’agenzia più incentrata sulle persone del Pianeta Terra.

Quel che posso fare è di sfruttare le mie ambizioni da condividere con i miei clienti e cercare di alzare continuamente il livello dell’esperienza, studiare e aiutare i miei clienti (così come i miei lettori) a trovare, scoprire e acquistare consapevolezza.

Ritengo che questa piccola missione possa essere importante per l’Italia dove le difficoltà di lavorare in provincia nel digitale sono enormi.

Sono profondamente convinto che un mondo digitale con le persone al centro migliora gli standard di vita delle persone, rende la nostra competitività e produttività migliore rispetto all’economia globale.

SOSTIENI IL BLOG con una condivisione. Grazie!