Vision, Mission & Values

Ispirare e creare consapevolezza nelle persone rispetto ai nuovi touch point sensoriali e alle tematiche ad essi collegati per migliorare la vita delle persone nel loro quotidiano.

Vision

  • Consapevolezza per usare strumenti e dispositivi e non essere usati.
  • Touch point sensoriali, con maggiore interesse verso audio e sonorità.
  • Tematiche inerenti ai nuovi touch point sono la progettazione user centered, così come le implicazioni etiche e l’uso comune che le persone ne fanno nella vita quotidiana.
  • Migliorare la vita. Credo profondamente che l’innovazione sia miglioramento della vita delle persone. Contrastare usi nocivi e abusi è dovere di chi possiede la consapevolezza.

Al servizio delle persone

Nel mio personale percorso di crescita percorro quotidianamente sentieri solitari di sperimentazione per spiegare al meglio la progettazione con le persone al centro.

Ogni giorno sono impegnato su tre pilastri:

  • Lo studio e l’approfondimento su chatbot e assistenti vocali.
  • L’applicazione di strategie di comunicazione e metodi della comunicazione.
  • La costruzione di architetture che rimandino informazioni di valore e significato.

Quotidianamente metto le mie conoscenze al servizio dei miei clienti, offrendo consulenza per avere una presenza efficace sul web.

Valori

Per poter lavorare insieme pongo alcune condizioni ai miei clienti come aderire ai miei valori fondanti.

  • Trasparenza
  • Correttezza
  • Rispetto
  • Libertà
  • Entusiasmo
  • Efficacia

Valori sul campo

A questi valori aggiungo valori pratici

  • Centralità della persona
  • Appartenenza
  • Innovazione e semplificazione
  • Imparare ed essere curioso
  • Formazione continua
  • Migliorarsi quotidianamente
  • Sognare in grande e pensare lungo
  • Progettazione ed Azione
  • Guadagnare fiducia
  • Acquisire dati e consegnare risultati

Servizio Comunicazione

Sono guidato, inoltre, da alcuni principi e approcci al lavoro:

  • Human center design
  • Passione per l’innovazione
  • Impegno per il raggiungimento degli obiettivi

Osservazioni personali

Da ragazzo sognavo di poter lavorare in una mega azienda o agenzia di comunicazione che mettesse al centro le persone e sviluppasse il talento di chi era capace.

Negli anni, ho sperimentato sulla mia pelle e capito che le aziende non cercano talenti, ma ottimi esecutori, i migliori esecutori. Per stare in azienda ci vogliono competenze precise.

Il talento è trasversale, spesso (in aziende rigide), diventa una scheggia impazzita. In aziende gerarchiche, poi, il talento è messo in coda, mentre in aziende familiari, non può trovare spazio, rispetto alla proprietà.

Oggi, nel mio lavoro, riesco a sviluppare idee e sperimentazione, in modo da poter alzare il livello dell’esperienza sul campo.

Gli errori che commetto, non sono azioni da punire ma esperienza da cui trarre insegnamento. Ciò che dico ai miei clienti è quello che ho imparato e sperimentato sul campo per rendere efficace ogni singola azione e massimizzare il successo dei miei clienti. Avermi come consulente è un investimento e non un costo.

Da solo, sono consapevole di non poter eguagliare agenzie, studi di design, con numerosi collaboratori e giovani entusiasti. Ma chi si affida alla mia consulenza ha la garanzia di oltre 15 anni di esperienza nei vari settori della comunicazione ad alti livelli.

I miei clienti possono usare le mie personali ambizioni per cercare di alzare continuamente il livello dell’esperienza e superare le difficoltà di lavorare in provincia nel digitale.

Sono profondamente convinto che un mondo digitale con le persone al centro migliori gli standard di vita delle persone, renda la nostra competitività e produttività migliore rispetto all’economia globale.

Spero che il mio contributo sul digitale abbia un riflesso nella vita delle persone che mi circondano.

Progetti work in progress

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