In questo articolo trovi tutte le novità 2017 dei prodotti Sony per la parte di prodotti audio. Per il mese di dicembre ho inserito anche l’ultimo comunicato stampa dove Sony propone alcuni regali di Natale.

Sony, infatti, è impegnata anche nel campo della fotografia. Escluso quest’ultimo comunicato per i mesi precedenti ho estratto solo le parti riguardanti il campo della tecnologia sonora messa in atto quest’anno.

Questa pagina non è sponsorizzata. I testi sono la trascrizione dei comunicati stampa che Sony mi invia periodicamente.

Prodotti Sony 2017

Purtroppo non sono riuscito a pubblicare prima questo articolo e non sono riuscito ad editare al meglio i comunicati stampa. Sicuramente sarò meglio organizzato per i prodotti Sony 2018 che pubblicherò man mano che saranno inseriti nel mercato. Scusandomi con i lettori vi auguro una buona lettura.

Da Sony tante idee per un Natale speciale

Quando pensiamo al Natale, il desiderio più grande è rendere felici le persone che amiamo con un regalo sorprendente e poter dedicare più tempo alle nostre passioni. Per questo le proposte di Sony sono pensate per tutti e in particolare per chi adora la musica, per chi si diverte a vedere film e serie tv comodamente a casa, per chi non rinuncia mai a uno scatto fotografico.

Viaggia con la tua musica preferita

Perfetti per chi viaggia e ama ascoltare musica fuori casa, i tre nuovi modelli di cuffie della serie 1000X sono un mix di design e funzionalità innovative, caratterizzati tutti da un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore. Gli auricolari WF-1000X, completamente privi di cavi, si adattano perfettamente alle orecchie, consentendo di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà. Nonostante le dimensioni ridotte, il driver da 6 mm assicura un suono dinamico. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa. Le WI-1000X con archetto per la nuca e le WH-1000XM2 a padiglione sono invece indicate soprattutto per chi viaggia in aereo, essendo entrambe dotate dell’opzione Atmospheric Pressure Optimising, la prima al mondo in grado di analizzare la pressione atmosferica dell’ambiente e ottimizzare così il livello di cancellazione del rumore.

Dedicate ai millennial amanti della musica e attenti allo stile sono le nuove cuffie wireless sovraurali h.ear on 2 Mini Wireless (WH-H800). Piccole e leggere, ma decisamente potenti, perfette da indossare e poi riporre in borsa, sono disponibili in cinque tonalità al passo con le ultime tendenze della moda: Horizon Green, Twilight Red, Grayish Black, Pale Gold e Moonlit Blue.

Festeggia con ritmo

Dance elettronica, rap, pop… gli speaker portatili wireless Bluetooth Extra Bass sono pensati per chi ama sentire tutta la potenza dei bassi e festeggiare con gli amici. Il nuovo GTK-XB60 con 14 ore di autonomia, alimentazione a corrente o a batteria e gli immancabili effetti stroboscopici che pulsano a ritmo di musica e che possono essere personalizzati tramite le app Music Center e Fiestable di Sony, è l’ideale per le feste. L’SRS-XB40, compatto, leggero e impermeabile, è dotato di tecnologia NFC e profilo a LED cangiante che passa dal bianco ai toni dell’arcobaleno e garantisce fino a 24 ore di batteria. Ancora più piccolo, ma dall’audio sempre potente, è l‘SRS-XB10: è provvisto di una cinghia in silicone regolabile, che si trasforma in un pratico supporto per direzionare correttamente il suono sia in modalità verticale sia in orizzontale e che consente di portarlo ovunque, ad esempio fissandolo al manubrio della bici, a uno zaino o all’interno della tenda in campeggio.

Dal fascino intramontabile, la radio non smette mai di trasmettere musica. Per chi l’ascolta ogni giorno, la radio digitale DAB portatile XDR-S41 è il regalo perfetto! I cinque pulsanti di preimpostazione diretta DAB e i cinque pulsanti di preimpostazione diretta FM permettono di sintonizzarsi facilmente sulle proprie stazioni preferite. Da utilizzare sia in modalità wireless con quattro batterie AA2 o collegandola alla spina con l’adattatore in dotazione.

Goditi il cinema dentro casa

Con il modello OLED A1,fiore all’occhiello della gamma di TV BRAVIA 4K HDR, Sony offre un’esperienza di home entertainment senza precedenti. Resa dei neri, colori autentici, immagini prive di sfocatura e ampio angolo di visione, il tutto in un design “One Slate”, privo di piedistallo e di altoparlanti, che esalta la visione dei contenuti video. Il processore 4K HDR X1™ Extreme di Sony esalta la qualità delle immagini con qualsiasi tipo di fonte video, mentre l’esclusiva tecnologia Acoustic Surface consente di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV, grazie alla capacità di emettere il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display.

Ma per godersi ogni giorno, e soprattutto a Natale, un’atmosfera unica dentro casa, sotto l’albero può trovare posto anche la serie 4K HDR XE85 (da 75”, 65” e 55”), che, grazie a display TRILUMINOS e tecnologia 4K X-Reality PRO, garantisce colori vibranti e resa dei dettagli per qualsiasi contenuto. Per chi cerca invece, un TV Full HD, ma in grado di riprodurre contenuti HDR, la serie WE75 (da 49” e 43”) è la scelta ideal.

Il modello XE85 è Android TV, con funzione Voice Search e Chrome Cast integrato, e include accesso a Google Play per disporre direttamente dal TV di tutte le funzioni utilizzate abitualmente su smartphone o tablet e interfaccia utente con barra dei contenuti, esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità, seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva. Abbinato a un lettore Blu-ray Disc 4K come l’UBPX800 e a una soundbar compatta, quale l’HT-MT500 o la più piccola HT-MT300, saprà regalare tutta l’emozione del cinema in casa.

Il modello WE75 è dotato di tecnologia ClearAudio+, che regola automaticamente le impostazioni audio per offrire un’esperienza d’ascolto più appagante, Wi-Fi® integrato e supporto per i principali servizi video via Internet (YouTube e Netflix) per usufruire di una più vasta scelta di contenuti video in tutta facilità. E per aumentare il piacere di ascolto, perché non pensare di abbinarlo a una soundbar HT-CT800?

Sistema hi fi mini con Bluetooth CMT-X5CD

E ancora, chi ama la musica resterà stupito dal sistema hi fi mini con Bluetooth CMT-X5CD. Racchiusi in un design sottile ed elegante, i Dual Passive Radiator utilizzano l’amplificatore digitale S-Master e ClearAudio+ per ripristinare e migliorare qualsiasi suono; lettore CD integrato, streaming wireless e riproduzione USB, permettono di diffondere la musica in qualsiasi ambiente della casa.

Infine, per gli appassionati di cinema l’esperienza visiva culmina con lettore Blu-ray 4K Ultra HD UBP-X800, sviluppato in collaborazione con Sony Pictures Entertainment per assicurare una riproduzione dei dischi Blu-ray 4K Ultra HD ottimale e fedele alle intenzioni del regista, con tutti i vantaggi della qualità 4K. È in grado di riprodurre audio ad Alta Risoluzione, mentre il Bluetooth® integrato e la funzione Multi-Room consentono rispettivamente di ascoltare l’audio tramite cuffie wireless oppure di collegare degli speaker wireless per meglio trasmettere l’audio nell’ambiente.

Quale regalo è più gradito di quello che risponde alle passioni di chi lo riceve? Un regalo pensato proprio per la persona amata e che è in grado di farla sentire speciale. Per questo, in occasione della festa di San Valentino, Sony propone alcune idee che potrebbero rispecchiare le passioni di chi le regala o le riceve.

Musica

Si sa, le canzoni sono spesso e volentieri il modo migliore per dichiarare il proprio amore. E allora, per chi ama la musica, Sony propone solo il meglio, all’insegna della qualità audio, senza compromessi. L’unica indecisione è cosa scegliere all’interno di una linea di prodotti che combina eccellenza tecnologica e design raffinato ed esclusivo.

Oppure il sistema High Power Audio GTK-XB5, il regalo ideale per chi ama organizzare serate divertenti, ballando musica al ritmo di bassi profondi e penetranti. Con luci stroboscopiche e led che cambiano colore al ritmo della musica, sa creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Facilmente trasportabile, permette di ascoltare musica direttamente da smartphone o tablet dotati di connettività NFC semplicemente avvicinando i dispositivi, grazie alla connettività Bluetooth®.Grazie alla tecnologia EXTRA BASS di Sony, trasforma una serata in casa in una memorabile esperienza da discoteca.

Speaker wireless SRS-XB3

Se invece la persona amata preferisce ascoltare buona musica in modo più intimo, lo speaker wireless SRS-XB3 della linea EXTRA BASS, è senza dubbio la scelta più azzeccata. Piccolo e leggero (soltanto 930 g) ma potente, può essere posizionato sia in verticale sia in orizzontale. Grazie alla tecnologia NFC One-Touch e alla batteria ricaricabile, è utilizzabile in qualsiasi situazione, dentro o fuori casa, anche vicino all’acqua. Disponibile in 4 divertenti colori, è un oggetto giovane e alla moda che regalerà grandi emozioni a ritmo di musica.

E per i più nostalgici o per gli amanti dell’analogico? Un bel giradischi è la scelta perfetta. Ancor più se permette di convertire direttamente i brani del vinile in file audio digitale, ma in formato ad Alta Risoluzione. Con PS-HX500 si potrà apprezzare la propria collezione musicale con tutta l’atmosfera della musica analogica, senza temere di rovinare i propri dischi per la troppa usura: basta registrali dal giradischi in formato Hi-Res Audio (equivalente alla qualità DSD) anche per poterli portare sempre con sé, con tutta la qualità e la purezza della prima volta. L’ideale per sugellare una storia d’amore sulle note di una canzone d’altri tempi.

Da Sony nuovi ricevitori AV per auto con connettività smartphone potenziata e suoni avvolgenti

Tutte le funzionalità a portata di dito

Apple CarPlay: la tecnologia CarPlay consente di collegare il proprio iPhone ai controlli e al display del sistema audio dell’auto per utilizzare il telefono in tutta sicurezza, anche quando si è al volante. Chi è alla guida potrà fare telefonate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi, ottenere informazioni ottimizzate in base al traffico e molto altro ancora, senza distrarsi dalla stessa.

Android Auto: Android Auto estende la piattaforma Android all’automobile, con modalità specificamente pensate per l’utilizzo di chi è alla guida. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e alle potenti funzioni vocali, le distrazioni sono ridotte al minimo, mantenendo sempre alta la concentrazione sulla strada. Le informazioni utili, organizzate in semplici schede, compaiono in maniera automatica in base alle necessità.

Le potenzialità di EXTRA BASS™

La tecnologia EXTRA BASS™ è in grado di trasformare e rendere unica l’esperienza di ascolto, potenziando le basse frequenze per sovrastare il rumore del motore, perciò l’audio riprodotto è estremamente chiaro a qualsiasi volume, con bassi profondi e vibranti. È inoltre ottimizzata la funzione DSO, che regola il segnale attraverso degli speaker virtuali sulla plancia, per assicurare un’esperienza sonora di qualità superiore.

Una linea studiata per migliorare l’intrattenimento in auto

I nuovi modelli potenziano le già significative prestazioni del dispositivo XAV-AX100, introducendo nuove caratteristiche in grado di portare l’intrattenimento a un nuovo livello. I comandi al volante configurabili corrispondono al protocollo generale di comando, per cui non sono necessari adattatori per la conversione del segnale tra volante e sintoamplificatore. In aggiunta, grazie al potente segnale da 4 volt, emesso dalla nuova uscita pre-out ad alto voltaggio (4V), è possibile ottenere un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore.

L’equalizzatore a 10 bande (EQ10), dotato di 10 impostazioni preselezionate, consente un aggiustamento semplice ed efficace delle frequenze, adatto ai vari ambienti di ascolto. È compatibile (esclusivamente attraverso il terminale USB) con file in formato FLAC, ossia Free Lossless Audio Codec: si tratta di un formato audio simile all’MP3, ma senza perdita di qualità in seguito alla compressione.

Disponibile a partire da marzo, la versione DAB di XAV-AX200 fornirà un’esperienza di radio digitale senza pari, totalmente integrata, e andrà a completare la linea di prodotti con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto insieme ai modelli XAV-AX100 e XAV-AX200.

Il sistema XAV-AX200 sarà disponibile a partire da settembre 2017. Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web http://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/xav-ax200

Sony presenta un altro, esclusivo Walkman® alla serie ZX

L’iconico Walkman® ritorna in grandissima forma con il nuovo modello NW-ZX300, l’ultima new entry della serie ZX di Sony. Capolavoro assoluto di design, il lettore ZX300 promette una qualità e un’esperienza di ascolto superiori, con un’uscita bilanciata dall’amplificatore S-Master HX™ e un’interfaccia pensata espressamente per gli amanti della musica.

Con batteria a lunga durata e dalla linea sottile e leggera, questo Walkman® è perfetto da portare ovunque, per non rinunciare mai alla propria colonna sonora preferita.

Esperienza d’ascolto superiore

Il modello ZX300 è dotato di un amplificatore digitale S-Master HX™ saldato con sfere senza piombo di nuova concezione, che permettono di riprodurre un audio ad Alta Risoluzione di elevata qualità. Inoltre, grazie alla codifica DSD nativa a 11,2 MHz[1] o PCM a 384 kHz/32 bit, ogni nota sarà riprodotta esattamente come l’ha immaginata l’artista. Il lettore offre anche una connessione standard bilanciata con canali destro e sinistro separati, per eliminare il rumore, a favore della massima chiarezza del suono.

Sulla scia del successo della serie WM-1, anche il nuovo ZX300 si affida a una messa a punto di precisione del suono: i cavi OFC impiegati per collegare l’amplificatore interno al jack delle cuffie assicurano una trasmissione del segnale senza perdite e aumentano la qualità del suono, limitando il valore della resistenza. E, per ottenere bassi potenti senza interferenze, la fonte di alimentazione principale del dispositivo è un condensatore a doppio strato. L’integrazione di due oscillatori al cristallo, invece, concorre a migliorare il rapporto S/N (segnale/rumore) e il volume di dati musicali, raggiungendo nuovi livelli di qualità sonora.

Per ascoltare musica da PC, è sufficiente attivare la pratica funzione USB-DAC, che trasmette le tracce direttamente dai dispositivi al Walkman, mantenendone inalterata la qualità. Il modello ZX300 supporta anche i file MQA™[2], un altro modo di godersi l’Audio ad Alta Risoluzione.

Classe e funzionalità al 100%

Grazie all’interfaccia touch dedicata alla riproduzione di musica, tutte le funzioni essenziali sono a portata di dito: ad esempio, basta un rapido tocco per alzare o abbassare il volume. Il design leggero e sottile integra una batteria con 30 ore di autonomia[3] e una memoria interna di 64 GB, a cui si aggiunge l’alloggiamento per una scheda esterna.

L’ideale per ascoltare musica tutto il giorno, anche durante lunghi viaggi, collegando semplicemente un paio di cuffie wireless via BLUETOOTH® o NFC. Per la connettività BLUETOOTH, oltre al codec LDAC, Walkman ZX300 supporta anche l’audio Qualcomm® aptX™ HD.

La finitura opaca della struttura aggiunge un tocco di stile che i veri audiofili apprezzeranno sicuramente, mentre lo schermo in vetro opaco unificato è luminoso e anti-impronte.

Sony lancia un nuovo sistema High Power Audio

Il sistema High Power Studio MHC-V90DW di Sony è “imponente” sotto tutti i punti di vista: dimensioni, qualità, funzionalità, illuminazione e suono. Non a caso, in giapponese il termine “MUTEKI” significa “suono che scuote l’anima” e “di enormi dimensioni”.

La tecnologia impiegata consente di raggiungere una pressione sonora elevata, elemento fondamentale per lasciare il segno, e di diffondere il suono all’interno di aree più ampie e a distanza elevata. Lo speaker perfetto per una serata all’insegna del divertimento.

Un suono potente e irresistibile

Il V90DW sfoggia uno Spread Sound Generator (un cabinet posteriore aperto) che favorisce la propagazione della musica anche sulle lunghe distanze. Per aumentare la gamma e la diffusione del suono, gli speaker angolati mid-range e i tweeter sul lato anteriore sono piegati a un angolo di 20° verso l’esterno. In aggiunta, ogni speaker vanta un sistema a tromba per massimizzare la riproduzione del suono nell’ambiente.

La soluzione ideale per trasformare un salotto in una discoteca

Il nuovo sistema audio V90DW supporta diversi servizi musicali, tra cui Chromecast integrato e Spotify. L’interfaccia utente con pannello touch di facile utilizzo è resa ancor più efficace dalla retroilluminazione, che semplifica la selezione delle tracce al buio. Allo stesso tempo, le rotelle integrate ne facilitano il trasporto e il posizionamento.

Utilizzando le app Music Centre e Fiestable di Sony, V90DW è in grado di sincronizzare via WiFi fino a 10 speaker compatibili, per un’esperienza a 360° ancor più coinvolgente. MHC-V90DW può essere collegato in modalità wireless anche con il sistema MHC-V77DW già disponibile sul mercato.

Inoltre, il nuovo sistema audio dispone di tutte le funzionalità necessarie per mettere in mostra il proprio talento da DJ. Il collegamento attraverso le app Music Centre e Fiestable di Sony permette di regolare gli effetti luminosi, il campionatore e gli strumenti da DJ e di controllare le funzioni base dello speaker con un semplice movimento della mano, grazie alla tecnologia Gesture Control. Dare il via alle danze non è mai stato così facile!

Con gli speaker EXTRA BASS™ di Sony è sempre festa

La gamma EXTRA BASS™ si amplia con l’ingresso degli speaker High Power Audio GTK-XB60 e GTK-XB90
Bassi più potenti e luci stroboscopiche a ritmo di musica
Batteria integrata a lunga durata, per scatenare la festa ovunque

La gamma EXTRA BASS™ di Sony si arricchisce di due nuovi speaker assolutamente imperdibili. Portatili, ma al tempo stesso insuperabili in termini di volume e diffusione del suono, i nuovi GTK-XB60 e GTK-XB90 hanno più funzioni che mai, per poter personalizzare e improvvisare ovunque party scatenati, che faranno l’invidia degli amici.

L’effetto EXTRA BASS™ è ulteriormente ottimizzato grazie ad alcuni miglioramenti introdotti a livello hardware, che permettono di riprodurre suoni potenti ad alta pressione sonora. Inoltre, grazie alla batteria a lunga durata, alle tre diverse modalità di alimentazione pensate per non interrompere mai il divertimento e alla possibilità di collegare ancora più dispositivi senza bisogno di cavi, questi speaker sapranno sicuramente entusiasmare i più.

XB60: musica non-stop

La tecnologia EXTRA BASS™ di sempre, ma da oggi con 14 ore di autonomia: grazie alle tre modalità di alimentazione tra cui scegliere (corrente, batteria o Stamina), il potente GTK-XB60 è il compagno di feste ideale, non solo in casa.

L’anima della festa si colora con le luci dei diffusori e gli effetti stroboscopici che pulsano a ritmo di musica. Dance elettronica, rap, pop… XB60 si adatta a qualunque genere. Le opzioni di illuminazione si possono personalizzare tramite le app Music Center e Fiestable di Sony: basta un dispositivo mobile per avere il controllo di questo speaker leggero e compatto, ma anche estremamente potente.

XB90: bassi vibranti

Il modello EXTRA BASS™ GTK-XB90 è provvisto di effetti luminosi che riproducono le luci dei festival e che, combinati con un’insuperabile pressione sonora, daranno l’impressione di trovarsi nel bel mezzo di una DJ session live.

“Fratello maggiore” del modello XB60, GTK-XB90 ha un’autonomia di 16 ore con solo 4 ore di carica e può essere impostato su una delle tre diverse modalità: corrente, batteria o Stamina, per risparmiare energia e rimandare la fine della festa.

L’app Fiestable moltiplica le funzioni disponibili, tra luci personalizzabili, Motion Control, campionatore ed effetti da DJ, per avere il pieno controllo della festa e dello speaker. In alternativa, per chi preferisce scendere in pista senza pensieri, XB90 è in grado di sincronizzare da solo luci e musica e, grazie alla funzione Wireless Party Chain, anche gli amici possono collegare il proprio speaker EXTRA BASS™[2] per amplificare il divertimento, sempre e ovunque.

Auricolare wireless e cuffia con archetto

L’app Headphones Connect di Sony si rinnova con le funzioni, uniche al mondo, “Adaptive Sound Control” per il riconoscimento delle attività e “Atmospheric Pressure Optimising”

La serie 1000X di Sony si arricchisce di tre nuove cuffie wireless dotate dell’inconfondibile tecnologia di cancellazione del rumore leader del settore, che le rende lo strumento ideale per isolarsi dall’ambiente esterno e concentrarsi sulla propria musica preferita.

Modello di punta sono gli auricolari totalmente wireless WF-1000X, completamente privi di cavi e perfettamente adattabili alle orecchie, dotati della più avanzata tecnologia di eliminazione del rumore. Le WI-1000X, con archetto per la nuca, sono pensate per rispondere ai bisogni pratici dei pendolari che in viaggio desiderano ascoltare i propri brani preferiti senza interferenze. Le WH-1000XM2, invece, sono le nuove cuffie premium NC a padiglione caratterizzate da innovative funzionalità multiple e da un’autonomia eccezionale, per un’esperienza di ascolto più intensa e di maggiore durata, nonché da diverse opzioni che consentono di adattare l’audio all’ambiente.

L’utilizzo combinato della nuova serie di cuffie 1000X Sony e dell’app Headphones Connect assicura una maggiore flessibilità nella gestione dell’audio. La funzione “Adaptive Sound Control” è la prima al mondo a offrire la possibilità di controllare liberamente i suoni dalle cuffie: consente di personalizzare le impostazioni cancellazione del rumore e Ambient Sound e le preferenze dell’ascoltatore dall’app così che possano cambiare automaticamente, a seconda del luogo in cui si usano le cuffie e della musica che si vuole ascoltare.

Nel caso delle WH-1000XM2 e WI-1000X, si potrà usare anche la funzione unica al mondo “Atmospheric Pressure Optimising”, che individua la pressione dell’aria circostante attraverso dei sensori e ottimizza di conseguenza la cancellazione del rumore.

Queste due nuove funzioni di ascolto intelligente utilizzano la tecnologia SENSE ENGINE™[6] che integra le tecniche proprietarie di elaborazione del segnale audio e di analisi di Sony, dando vita a un’esperienza personalizzata per ogni singolo suono, dalle tracce musicali ai rumori ambientali, in base alle preferenze di ciascun utente.

Il minimalismo wireless di WF-1000X

Il design innovativo e minimal degli auricolari WF-1000X si adatta alla perfezione alle orecchie ed è studiato per immergersi nella musica e dimenticare il mondo circostante. L’assenza di cavi consente di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà.

Il driver da 6 mm assicura un suono dinamico, nonostante le dimensioni ridotte. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa.

La ricercata custodia funziona anche come stazione di ricarica, garantendo un’autonomia fino a 9 ore a quello che si presenta come un modello all’insegna del comfort, della bellezza funzionale e della connessione audio in qualsiasi situazione.

WI-1000X per i pendolari più sofisticati

Le eleganti cuffie wireless con archetto per la nuca e tecnologia di cancellazione del rumore sono il partner ideale per i pendolari che vogliono aggiungere un tocco di stile e ottimizzare i propri spostamenti quotidiani e di lavoro. Allo stesso tempo, l’opzione Atmospheric Pressure Optimising le rende l’accessorio perfetto per un viaggio in aereo.

Il design intuitivo rappresenta una superlativa sintesi di funzionalità e classe, anche grazie al sistema di gestione dei cavi a zip e agli avvisi tramite vibrazione per le chiamate in entrata. L’autonomia di questo dispositivo dotato di un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore corrisponde a un massimo di 10 ore in modalità wireless oppure a 14 ore via cavo, per chi vuole godersi al massimo l’intrattenimento offerto in volo.

Il sistema driver ibrido con BA e le unità driver dinamiche da 9 mm assicurano una qualità ottimale del suono, accompagnata da innumerevoli altre specifiche audio, tra cui Audio ad Alta Risoluzione, LDAC, DSEE HX e S-Master HX.

Qualità superiore con WH-1000XM2

Le WH-1000XM2 non si limitano a riproporre le caratteristiche che sono valse numerosi premi alle MDR-1000X, bensì le potenziano combinando la migliore tecnologia di cancellazione del rumore sul mercato con funzionalità uniche come Ambient Sound, Personal NC Optimizer e Quick Attention.

La tecnologia Atmospheric Pressure Optimising[8], in grado di analizzare la pressione atmosferica circostante migliorando così la performance NC, diventerà presto un accessorio irrinunciabile per tutti coloro che viaggiano frequentemente in aereo.

L’autonomia della batteria è potenziata fino a 40 ore per l’utilizzo via cavo e 30 ore in modalità wireless. Inoltre, grazie all’opzione Quick Charging, è possibile guadagnare 70 minuti con soli 10 minuti di ricarica, consentendo di utilizzare le 1000XM2, in qualsiasi contesto, sia in volo che negli spostamenti quotidiani.

Controllo tramite dispositivo mobile

L’app complementare Headphones Connect di Sony per la serie 1000X offre svariate funzionalità intelligenti per personalizzare l’esperienza di ascolto e consente di controllare in tutta facilità le diverse opzioni offerte dalle tre nuove cuffie utilizzando il proprio smartphone.

Restyling compatto e nuovi colori per la serie hear di Sony

La gamma 2017 comprende tre diversi nuovi modelli: uno sovraurale compatto, uno circumaurale e uno con archetto per la nuca.

Sony presenta tre nuove cuffie wireless h.ear e due Walkman® coordinati, che faranno la gioia dei millennial amanti della musica e attenti allo stile. Fedele a un design di grande effetto nella sua semplicità, la gamma si rinnova nella palette cromatica, composta da cinque tonalità inedite al passo con le ultime tendenze della moda: Horizon Green, Twilight Red, Grayish Black, Pale Gold e Moonlit Blue. Caratterizzate da un caleidoscopio di sfumature, queste proposte sono pensate per adattarsi agli stili di vita moderni e ai gusti più disparati.

I nuovi Walkman serie NW-A40 sono declinati nelle stesse colorazioni per godere di un impareggiabile audio ad Alta Risoluzione, senza rinunciare a un tocco di classe.

Le cuffie wireless BLUETOOTH® h.ear sono progettate per assicurare comfort e stile ai massimi livelli, e fare l’invidia di amici e compagni di viaggio mantenendo, al tempo stesso, un’elevata qualità audio.

La nuova app Headphones Connect di Sony, disponibile per le cuffie h.ear, consente di controllare maggiormente ciò che si ascolta e come lo si ascolta, mentre l’equalizzatore consente di riprodurre la musica nello stile preferito. Scegliendo tra gli effetti sonori pre-installati – Arena, Discoteca, Sala Concerti e Palco all’aperto –, sarà proprio come ascoltare la musica dal vivo.

Dimensioni minime, massima qualità

Grazie al design estremamente compatto, le cuffie wireless sovraurali “h.ear on 2 Mini Wireless” (WH-H800) sono piccole e leggere, perfette da indossare durante il viaggio e poi riporre comodamente in borsa una volta giunti a destinazione.

Dal look minimal, ma decisamente potenti, le cuffie “h.ear on 2 Mini Wireless” si avvalgono della tecnologia LDAC™ in modalità wireless e delle tecnologie DSEE HX e Hi-Res Audio con il cavo, per restituire sempre sonorità superbe. E non scendono a compromessi in termini di autonomia, con una batteria in grado di resistere fino a 24 ore senza ricarica, o 90 minuti con soli 10 minuti di ricarica rapida.

Addio rumore, largo allo stile

Le “h.ear on 2 Wireless NC” (WH-H900N) portano la tecnologia di eliminazione del rumore wireless e il controllo touch in un nuovo design circumaurale. Le modalità Ambient Sound e Quick Attention rappresentano un modo pratico e intuitivo per calibrare l’esperienza d’ascolto anche in movimento.

Anche per questo modello, compatibile con Audio ad Alta Risoluzione, la durata della batteria è un elemento chiave: 28 ore complessive, ma con soli 10 minuti di ricarica rapida è possibile guadagnare 65 minuti, per farsi accompagnare tutto il giorno da note di qualità superiore.

Chiamate in libertà

Adatte per ascoltare musica, rispondere al telefono e non solo, le cuffie wireless “h.ear in 2 Wireless” (WI-H700) sono complete di archetto per la nuca. La pratica clip magnetica per fissare le estremità elimina il fastidio dei cavi, mentre la vibrazione segnala le chiamate in arrivo. Grazie alla taglia extra-small e alle 8 ore di autonomia, questo modello è fatto su misura per la vita quotidiana.

Il lettore musicale perfetto per le nuove cuffie

I nuovi Walkman della serie NW-A40 condividono con la seconda generazione h.ear lo stile impeccabile, il formato poco ingombrante e, soprattutto, i colori.

Oltre a essere compatibili con l’audio ad Alta Risoluzione, integrano un amplificatore digitale S-Master HX™ con tecnologia DSEE HX™ per eseguire l’upscaling dei cataloghi musicali e riprodurre i file DSD[2]. In più, fungono da convertitore audio (DAC) USB per i file musicali salvati sul PC e sono compatibili anche con il formato MQA™.

Utilizzando le cuffie in dotazione con il Walkman® NW-A45HN, sono disponibili anche le modalità Ambient Sound e Noise Cancelling, per adattare la riproduzione all’ambiente circostante e consentire la miglior esperienza d’ascolto possibile.

La connettività BLUETOOTH® è un’ottima alternativa per utilizzare le cuffie ovunque, mentre la compatibilità con l’audio LDAC™ e Qualcomm® aptX™ HD moltiplica ulteriormente le opzioni di ascolto.

La serie A40 è progettata nel segno della praticità, con un touchscreen da 3,1” che rende l’interfaccia utente semplicissima da usare ed esplorare, grazie alla sovrapposizione di schermate minima. La batteria dura fino a 45 ore, per poter contare sul Walkman giorno e notte, senza doversi preoccupare di ricaricarlo.

I modelli WH-H900N, WH-H800 e WI-H700 saranno disponibili a partire da settembre 2017.

Il Walkman NW-A45HN sarà disponibile dall’inizio del 2018 in versione da 16 GB nei colori Grayish Black, Twilight Red e Moonlit Blue.

Il Walkman NW-A45 sarà disponibile, solo online, dall’inizio del 2018 in versione da 16 GB nei colori Horizon Green, Twilight Red, Grayish Black, Pale Gold e Moonlit Blue.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito .

Pin It on Pinterest

Share This