Valori per lavorare Insieme

Se scegli Toni Fontana come consulente è necessario condividere dei valori. Avere dei valori comuni permetterà ad entrambe le parti di lavorare al meglio, di esprimere tutta la creatività e l’entusiasmo necessario per affrontare sfide e avventure.

Trasparenza

Non c’è trucco e non c’è inganno. Solo il mio lavoro e le mie competenze acquisite con costanza e perseveranza negli anni. Non sono un guru, non ho ricette facili, non sono un tuttologo e ricette uguali per tutti.

Mettere le persone al centro significa anche personalizzare il servizio che varia con le persone, nel tempo e nello spazio.

Correttezza

Si lavora insieme, si collabora, si condivide un percorso con lealtà nei reciproci ruoli e rapporti tra professionisti.

Si vince insieme. Perché quando gli intenti sono chiari, quando si lavora con correttezza ciascuno delle parti può andare a dormire sereno come un bambino di 6 mesi dopo una abbondante poppata.

Non c’è di meglio!

Rispetto

Se c’è correttezza e lealtà c’è anche rispetto.

Quando ho iniziato a lavorare, il valore della sedia dove sedevo era il doppio dello stipendio che mi veniva dato.

Il rispetto non è solo la buona educazione che ci deve essere per un dialogo civile tra le persone. Per rispetto si deve anche intendere il dare valore alle persone e al loro lavoro.

Quando lavoriamo insieme dobbiamo rispettare noi stessi, gli altri e il lavoro che ciascuno svolge.

Libertà

La libertà di ciascuno finisce dove comincia la libertà degli altri. Non è uno spazio infinito. Anzi.

Dunque se lavoriamo insieme non ci sarà nessuna catena che ti legherà ai miei servizi o consulenze.

Se ci scegliamo per lavorare insieme faremo un pezzo di strada insieme. Raggiunto l’obiettivo, ciascuno di noi può scegliere strade diverse. Non c’è nulla di male. Se si è stati trasparenti, corretti e rispettosi ci si lascia in piena libertà e serenità.

Entusiasmo

Chi mi conosce sa che sono un entusiasta.

Accetto le sfide professionale che mi portano a migliorare. Spesso mi avvio su sentieri sconosciuti e sono abituato a lanciarmi sull’innovazione.

Efficacia

Sono un chiacchierone, mi piace divagare, fare esempi, inventarmi metafore, per spiegare meglio, a me stesso e agli altri. Ma sul lavoro voglio andare dritto al punto. Obiettivi chiari, progettazione del lavoro da svolgere e poi pedalare.

Semplice ed efficace.