Se sei interessato all’acquisto di altoparlanti per PC sei nel posto giusto.

Altoparlanti per pc

Di casse per pc o sistemi audio per PC, ce ne sono in grande quantità e per tutti i gusti. Di solito si prende il primo paio che si trovano nel negozio sotto casa. Mio padre, per esempio, non si è fatto scrupoli ad acquistare le Nilox 10NXCA49AC001 Minispeaker ad appena dieci euro. A lui servivano solo per ascoltare le chiamate su skype. Ma servono a poco, proprio per ascoltare il minimo indispensabile.

È vero che io non le uso molto. Ma avrei comprato sicuramente le Logitech Z313 un sistema di altoparlanti 2.1 per PC, con Jack da 3.5 mm, che costano un po’ di più ma sicuramente rendono giustizia ad un video decente.

Personalmente, da amante dell’audio e del cinema, non andrei a scomodare un Sistema Audio 5.1, per il PC. Anzi, consiglio di scegliere tra un più comodo e comunque potente sistema di casse 2.1.

IO ho sempre usato questo sistema, perché se devo vedere un film, non lo vedo sullo schermo del PC, ma preferisco vederlo sul mio 55 pollici. E se devo giocare metto un bel paio di cuffie.

Certo, se avessi un po’ di soldi in più, da spendere, o volessi chiedere un regalo, comprerei volentieri il Sonos One Generazione 2, Smart Speaker con Altoparlante Wi-Fi Intelligente, con Alexa integrata, AirPlay e Google Assistant.

Ma ripeto solo per uno sfizio e poter utilizzare il mio assistente vocale.

Quali sono le migliori casse per PC?

Qui di seguito alcune della casse per PC che Google mette in primo piano. Ma che sinceramente non mi esaltano. Tranne le Bose, le altre casse sono davvero basiche.

  1. Bose Companion 2 Serie III – Ottime
  2. Elegiant SR-300 – Convenienti e portatili
  3. Trust Gaming GXT 608 – Per gli amanti del gaming
  4. Logitech Z200 – Chiare
  5. Logitech Z120 – Economiche

Come collegare gli altoparlanti al computer?

Gli altoparlanti al computer si collegano al PC inserendo, il jack alla scheda audio del PC, generalmente nella presa verde. Sul PC fisso, infatti, trovi alcune prese colorate, rosa, arancione, verde, nero, grigio e blu. Il jack degli altoparlanti va inserito nella prese verde.

Sul portatile, invece, dovreste vedere e trovare l’attacco per le cuffie, generalmente, anche in verde.

Si tratta della modalità più comune per collegare le casse al computer, ma è uguale anche negli smartphone o tablet a cui abitualmente si collegano le cuffie.

Quanto costano le casse per il computer?

Se ti stai chiedendo quanto costano le casse per il computer stai sbagliando domanda.

Tu quando vuoi spendere? O meglio ancora, quanto puoi spendere. Ormai il mercato offre prodotti per tutte le tasche.

Il mio consiglio è di darsi una cifra accettabile e poi scegliere il miglior rapporto qualità prezzo. Nella consapevolezza che meno spendi, meno qualità avrai a disposizione.

Quali sono le migliori casse audio?

  1. Elac Debut b5.2: migliori casse acustiche da pavimento.
  2. Klipsch Reference R-41M: migliori casse acustiche.
  3. Bose 301: migliori altoparlanti acustici.
  4. Edifier R1280T: migliori casse acustiche economiche.
  5. JBL Control One: migliori casse acustiche da scaffale.

Manutenzione casse per PC

Qualunque altoparlante o cassa per PC che acquisti, però, ti posso dire che prima o poi inizieranno darti qualche fastidio con qualche ronzio.

Da fratello, il mio consiglio è quello di cercare in tutti i modi di fargli prendere brutte botte elettriche.

I picchi di elettricità, come i forti e frequenti cambiamenti di tensione dell’elettricità di casa, possono compromettere le casse. Quindi, se riesci ad attaccarle ad un gruppo di continuità è la miglior cosa che puoi fare. Almeno io ho fatto così per il mio sistema surround

Home cinema, Home theatre, soundbar, altoparlanti esterni per la tv

Un discorso a parte richiede la categoria Home cinema, Home theatre, soundbar, altoparlanti esterni per la tv. Il discorso sarebbe troppo lungo e per venire incontro a te che hai scelto il mio articolo, ho deciso di scrivere un ulteriore articolo dedicato all’ home cinema, home theatre, soundbar e altoparlanti esterni per la tv.

Un articolo che è stato aggiornato e scritto a più mani.

Ti potrebbe interessare

Altoparlanti e sistemi audio da acquistare.

puoi dare una occhiata all’articolo sui migliori altoparlanti per ascoltare musica.

Pin It on Pinterest