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Assistenza vocale

Lavorare come assistente digitale di Amazon

Vuoi lavorare come assistente digitale di Amazon? Mi ha molto colpito un annuncio di lavoro, visto qualche tempo fa.

Amazon cerca periodicamente personale. E mi è saltato agli occhi questo annuncio di ricerca assistenti digitali. Per me che faccio divulgazione sugli assistenti vocali o per chi si specializza sugli assistenti vocali per la casa, gli assistenti digitali sono intesi come oggetti per la casa.

Mentre per Amazon, che crea e vende questi dispositivi, gli assistenti digitali sono persone che lavorano da casa e che fanno da call center.

Cosa è necessario

Se vuoi lavorare con Amazon (magari in Costa Rica) Amazon chiede di essere curioso riguardo le nuove piattaforme e tecnologie ed essere desideroso di offrire un servizio clienti di prim’ordine.

Sei eccitato all’idea di possedere un problema e innovare per conto dei clienti? Riesci a gestire l’ambiguità e tenere il passo con il ritmo di un’azienda i cui cicli si misurano in settimane, non in anni?

Prodotti Amazon dal 2007

Amazon ha introdotto il primo Kindle nel 2007. In quegli anni si offrivano 90.000 eBook. Da allora, ci siamo espansi fino a diventare la famiglia di e-reader più venduta al mondo.

Siamo andati oltre il Kindle con i nostri potenti tablet Fire, progettati per lavorare e giocare con il nostro sistema operativo Fire. Per gli amanti dello streaming multimediale, abbiamo creato Amazon Fire TV, Fire TV Stick e Fire TV Edition con ricerca vocale. I dispositivi Fire TV hanno accesso a 500.000 film, programmi TV e decine di migliaia di canali e app.

Nel 2014, abbiamo introdotto Amazon Echo e Alexa, il servizio vocale che alimenta Echo e altri dispositivi, in ​​modo che i clienti possano riprodurre musica, controllare le loro case intelligenti e ottenere informazioni, notizie, meteo e altro utilizzando solo la loro voce.

Alexa è ora integrato con oltre 20.000 dispositivi di terze parti di 3.500 marchi. Alexa ha 50.000 competenze e sviluppatori in 180 paesi.

Condividere conoscenze tecniche

Amazon vuole creare esperienze di supporto innovative per i clienti che utilizzano i prodotti Digital e Device di prossima generazione di Amazon attraverso soluzioni personalizzate.

Chi lavora nel supporto tecnico è un esperto di tecnologia e promuove una cultura dell’innovazione e dell’agilità per alzare il livello del supporto tecnico in un ambiente in evoluzione di dispositivi e servizi interconnessi.

Se ti piace condividere le tue conoscenze tecniche, risolvere i problemi, sei appassionato di nuove tecnologie, questo è il lavoro che fa per te!

Aiutare Amazon

Durante il lavoro di assistenza, Amazon chiede ai propri lavoratori di essere aiutata ad ascoltare i clienti ed essere partecipe nella raccolta dati. Questo per mettere in luce i punti deboli da risolvere e consentire ad Amazon di migliorare le esperienze di supporto tecnico.

Lavorare da casa

Per lavorare da casa Amazon consiglia

  • Vestire comodo e sedersi composti in una postazione dedicata.
  • Scegliere una zona silenziosa della propria casa.
  • Isolarsi, assolutamente, da ogni tipo di distrazione (figli, animali domestici, dispositivi di intrattenimento).
  • Essere rispettosi delle scadenze.

Dare il miglior servizio al cliente!

Benvenuti nel futuro

Cose da non fare.

  • Non scegliere una zona inappropriata della casa per lavorare. Niente divani o posizione scorretta di lavoro.
  • Non lavorare con distrazioni intorno. Per intenderci non avere bambini o animali in braccio.
  • Fare pausa o interrompere una telefonata per motivi personali. Per intenderci, non devi rispondere se qualcuno suona al campanello di casa tua.

Conoscenze e abilità richieste

  • Essere dedito alla risoluzione dei problemi.
  • Dimostrare un atteggiamento positivo.
  • Essere in grado di affrontare e risolvere una conflittualità.
  • Essere pazienti e disponibili.
  • Parlare in modo comprensibile.
  • Saper spiegare con semplicità concetti complessi.
  • Essere responsabili in determinate situazioni.
  • Saper raccogliere dati per identificare le soluzioni.
  • Saper utilizzare più strumenti.
  • Avere uno stile di lavoro orientato ai dettagli.

Conoscenze tecniche

  • Comprensione di base delle piattaforme dei dispositivi (desktop, laptop, tablet, cellulari, console di gioco, dispositivi di streaming) e servizi digitali (video, musica, app, videogiochi, contenuti in streaming, archiviazione cloud).
  • Capacità di tradurre informazioni / istruzioni tecniche in un linguaggio semplice.
  • Capacità di risolvere problemi.
  • Consapevolezza delle ultime tendenze e sviluppi nel settore della tecnologia.
  • Dimostrare la capacità di applicare la conoscenza a nuove situazioni.
  • Essere in grado di usare il buon senso per rispondere alle domande dei clienti.
  • Dimostrare la volontà di condividere le conoscenze con il team e i clienti.
  • Costantemente curioso della tecnologia.

Abilità comunicative

  • Ottime capacità di comunicazione in inglese (scritto, comprensione e verbale).
  • Disponibilità a comunicare con gli altri.
  • Capacità di dimostrare empatia.
  • Saper utilizzare domande efficaci.
  • Saper dimostrare un ascolto attivo.
  • Comunicare in modo positivo.
  • Buone capacità di comprensione.
  • Capacità di comprendere chiaramente i problemi presentati dai clienti.

Requisiti tecnici

E per finire, dato che non si hanno più relazioni sociali, come una macchina digitale, insieme al requisito tecnico di avere una connessione Internet (10mb per il download e di 2mb per l’upload), devi essere flessibile con l’orario di lavoro.

il più delle volte nelle settimane intorno alle festività natalizie.
Ci si può aspettare che si lavori nei fine settimana, nei giorni festivi e duranti eventi particolari.

Insomma, benvenuti per davvero nel futuro.

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