In questo articolo Prodotti Sony 2018 trovi tutte le novità audio sonore di questo anno. Sono esclusi tutti i prodotti video e fotografici, se non strettamente collegati ai prodotti che riguardano il campo dell’audio.

Questa pagina non è sponsorizzata. Né ho relazioni di lavoro con la Sony, né possiedo punti vendita. I testi che trovi di seguito sono l’adattamento, per i miei lettori, dei comunicati stampa che Sony mi invia periodicamente.

Prodotti Sony 2018

L’anno scorso ho scritto un articolo finale dei Prodotti Sony 2017. Quest’anno, grazie ad una maggiore organizzazione questo post sarà aggiornato ogni qualvolta la Sony mi invierà comunicati che riterrò interessanti per i miei lettori.

IFA 2018

Dal 6 all’11 settembre si è svolto IFA 2018, le’vento in cui i maggiori produttori di tecnologia si sono riuniti a Berlino. Di seguito i prodotti presentati dalla Sony

Cuffie WH-1000XM3 di Sony con tecnologia di eliminazione del rumore.

Le cuffie wireless sportive WF-SP900, resistenti all’acqua, ma anche resistenti al sale marino e al cloro delle piscine? Certamente molto interessanti per i runner ed i ciclisti.

È stato poi presentato un nuovo diffusore portatile SRS-XB501G che permette di portare ovunque il suono dei festival musicali.

Poi ci sono ancora le cuffie premium MDR-Z7M2 non ancora disponibili.

Audio Hi-Res – nuova frontiera delle cuffie firmate Sony

Dopo il successo delle apprezzatissime MDR-1A lanciate nel 2014, le MDR-1AM2 presentano una serie di nuove funzioni ottimizzate e destinate a lasciare il segno nel settore delle cuffie di fascia premium. Sony ha applicato, infatti, tutto il proprio consolidato know-how in materia di qualità di ascolto, migliorando ulteriormente le caratteristiche del suono.

Qualità sonora

Pensate per chi non ammette compromessi in fatto di qualità sonora, le nuove cuffie ampliano ulteriormente le proprie credenziali Hi-Res. Sono compatibili con frequenze di riproduzione fino a 100 kHz e vantano un driver HD da 40 mm di nuova concezione, per offrire un’ampiezza di banda completa. I diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer) rivestiti in alluminio assicurano, inoltre, la fedele riproduzione di ogni nuance musicale.

La griglia basata sulla successione di Fibonacci supporta le frequenze ultra-elevate, mentre i conduttori in OFC (Oxygen Free Copper) con rivestimento in argento riducono le perdite di segnale in fase di trasmissione. Completa il quadro delle ottimizzazioni tecniche la possibilità di scegliere fra la connessione standard da 3,5 mm e quella bilanciata da 4,4 mm, a tutto vantaggio della funzionalità. Realizzate sulla scorta della Serie Signature (MDR-Z1R), le nuove cuffie seguono la stessa direzione sonora.

Comfort

La maggiore leggerezza rispetto al modello precedente rappresenta un vantaggio, a casa o fuori casa. Grazie infatti ai padiglioni progettati nel segno di una vestibilità confortevole, le cuffie assicurano un comfort duraturo, complice l’imbottitura in schiuma poliuretanica a bassa resilienza rivestita in lussuosa e comoda similpelle.

Le MDR-1AM2 saranno disponibili da inizio aprile 2018.

Il cavo MUC-S12SB1 sarà disponibile da primavera 2018.

CES 2018 – Sony presenta nuovi prodotti

Lo stand di Sony ospiterà gli ultimi prodotti dell’azienda, tra cui i televisori OLED 4K e le cuffie stereo wireless a cancellazione del rumore, che permettono di allenarsi al ritmo della migliore qualità audio. Verranno poi presentate le ultime iniziative riguardanti i sensori d’immagine per il settore automotive, che contribuiranno all’avvento della guida totalmente autonoma, e i sistemi AI (Artificial Intelligence) x Robotics, come il robot aibo™ annunciato di recente, per la prima volta esposto al di fuori del Giappone.

Audio e home entertainment

Al CES verrà anche presentato un prototipo del processore d’immagine di ultima generazione X1TM Ultimate, che, rispetto all’attuale X1 Extreme, offre il doppio della potenza di elaborazione in tempo reale. Grazie alla capacità di valorizzare al massimo i display sia LCD che OLED, il nuovo processore punta a raggiungere la qualità d’immagine più alta della storia dei televisori BRAVIA. Esposto al CES anche un prototipo di display 8K con processore X1 Ultimate, che, unito all’esclusiva tecnologia di retroilluminazione di Sony, darà sfoggio della propria capacità di elaborare in tempo reale contenuti HDR 8K, con un picco di luminosità pari a ben 10.000 nit, il più alto nel formato HDR.

Soundbar compatte HT-ZF9 e HT-XF9000

Come complemento perfetto per i televisori BRAVIA, Sony presenta le soundbar compatte HT-ZF9 e la soundbar 2.1 HT-XF9000.

Entrambe supportano i più avanzati formati audio Dolby Atmos® e DTS:X™. Integrano la rivoluzionaria tecnologia Vertical Surround Engine di Sony, che si traduce in un’acustica tridimensionale attraverso i soli speaker frontali. In particolare, il modello HT-ZF9 rappresenta la prima soundbar a 3,1 canali al mondo compatibile con il formato Dolby Atmos.2 Utilizzate insieme ai TV Serie AF8 e XF90 compatibili con il formato Dolby Vision™3, oltre che al lettore Blu-Ray™ 4K Ultra HD (modello UBP-X700), le nuove soundbar promettono un’esperienza travolgente, fatta di spettacolari immagini 4K HDR unite alle più evolute tecnologie audio.

Cuffie stereo wireless WF-SP700N con tecnologia di cancellazione del rumore

Altra novità, il modello wireless stereo noise cancelling WF-SP700N porta la qualità sonora negli stili di vita più dinamici. Integrando per la prima volta al mondo la tecnologia di cancellazione del rumore e l’impermeabilità (classe di protezione IPX4) in una cuffia completamente wireless.

Le nuove cuffie firmate Sony permettono così di concentrarsi al massimo su qualsiasi attività sportiva o allenamento. E al tempo stesso ascoltare la propria musica preferita, senza il disturbo dei rumori circostanti e senza temere il contatto con sudore o pioggia.

Se, invece, si desidera continuare a percepire i rumori esterni mentre ci si allena e si ascolta musica, è possibile attivare la modalità Ambient Sound. La novità nella categoria delle cuffie wireless con archetto per la nuca è invece rappresentata dal modello WI-SP700N. Anch’esso a forte vocazione sportiva.

Il CES vedrà anche la presentazione dei nuovi dispositivi con funzione di assistenza vocale.

Sony ha in programma di rendere compatibili con Google Assistant le cuffie wireless a cancellazione del rumore dell’acclamata serie 1000X lanciata lo scorso anno. Ma anche i modelli WF-SP700N e WI-SP600N appena annunciati. Ampliando la gamma di dispositivi compatibili con Google Assistant, Sony punta a offrire ai propri clienti funzioni sempre più smart per la vita di tutti i giorni, ovunque ci si trovi.

Inoltre, in un ambiente domestico appositamente riprodotto presso lo stand, con soggiorno e cucina simulati, è prevista una dimostrazione pratica dei dispositivi audio/visivi di Sony dotati di assistente vocale. LF-S50G, lanciato lo scorso anno, si collega a svariati servizi e dispositivi IoT. Ad esempio per azionare elettrodomestici, fornire le ultime notizie e fare shopping online. BRAVIA supporta inoltre la funzione di controllo a comando vocale attraverso Amazon Echo 8, Google Home 9 e lo speaker LF-S50G9.

Gaming e servizi di rete

Il sistema di realtà virtuale PlayStation®VR propone il nuovo capitolo di “The Last Guardian,” il videogioco d’azione/avventura che ruota attorno al legame tra un ragazzino e una gigantesca e misteriosa creatura di nome Trico.

AI x Robotics

In occasione del Corporate Strategy Meeting del giugno 2016, Sony ha annunciato di voler abbinare i propri punti di forza nei settori delle tecnologie audio e video. Sensori e Meccatronica ad altri comparti, quali intelligenza artificiale, robotica e comunicazioni, per proporre al mercato nuove soluzioni. Da allora, l’azienda ha lavorato incessantemente ai diversi progetti avviati in questi campi.

Uno di questi progetti è aibo, un robot da compagnia che verrà presentato per la prima volta al di fuori del territorio giapponese in occasione del CES.

La soundbar Dolby Atmos® capace di produrre un audio Surround Virtuale tridimensionale

La soundbar al top della gamma HT-ZF9 con Dolby Atmos inonda il salotto di casa con suoni di qualità cinematografica grazie alla tecnologia Virtual Surround di Sony. Con il nuovo Vertical Surround Engine di Sony, si può godere di un audio surround virtuale tridimensionale mozzafiato senza necessità di speaker a soffitto o puntati verso l’alto.

Sony presenta anche la soundbar HT-XF9000 con speaker frontali a 2 canali, progettata per abbinarsi elegantemente ai TV BRAVIA. Pur avendo meno diffusori, anche questa soundbar offre lo spettacolare audio surround cinematografico del Dolby Atmos e il Vertical Surround Engine.

Funzionale e compatta

Compatibile con i formati Dolby Atmos e DTS:X™, la soundbar HT-ZF9 è in grado di incollare il pubblico al divano con sonorità a trecentosessanta gradi.

Il Vertical Surround Engine della HT-ZF9 dà la sensazione di elicotteri in volo sopra la testa. Combinato alla tecnologia S-Force PRO Front Surround che ottimizza il campo sonoro frontale, fa quasi dimenticare che l’audio proviene da una soundbar a 3.1 canali.

Inoltre, anche senza contenuti Dolby Atmos e DTS:X, si può comunque godere di un suono virtuale tridimensionale con il pulsante “Vertical S.” sul telecomando, che porta i contenuti stereo da 2 canali fino a 7.1.2 canali, creando così una sensazione di verticalità.

coppia di speaker posteriori SA-Z9R

In alternativa, è possibile aggiungere una coppia di speaker posteriori SA-Z9R, espressamente progettati per accompagnare la soundbar HT-ZF9, e ampliare la portata dell’audio surround con una reale configurazione surround degli speaker.

L’HT-ZF9 supporta il pass-through 4K HDR e Dolby Vision™. Esso trasmette la qualità delle immagini originali direttamente dalla soundbar al televisore, senza alcuna perdita di qualità, colore, nitidezza o luminosità. Sul versante audio,
l’HT-ZF9 supporta i formati High Resolution Audio, anche da sorgenti USB.

In alternativa, si può ascoltare qualsiasi altro file musicale con una qualità prossima all’Alta Risoluzione Audio. Da dispositivi mobili attraverso la connessione Bluetooth®, grazie alla tecnologia DSEE HX™ (Digital Sound Enhancement Engine HX).

Intesa perfetta

Le soundbar HT-ZF9 e HT-XF9000 sono espressamente progettate per accompagnare al meglio alcuni dei nuovi TV Sony BRAVIA® e dare vita a un set di grande eleganza sotto ogni punto di vista, dai materiali alla forma e le finiture.

Ideale per gli interni minimal e lineari, il design di entrambe soundbar si integra perfettamente nello spazio e, sempre in un’ottica di complementarietà,
l’HT-XF9000 è smussata ai bordi per adattarsi alla base del TV KD-XF90 di Sony.

Entrambi i modelli sono privi di cavi e si connettono al TV via Bluetooth®[2], senza il minimo ingombro.

L’HT-ZF9 dispone anche di connettività Wi-Fi, perciò si può approfittare con facilità dei vantaggi di avere Chromecast built-in e di utilizzare Google Assistant, che permette di vivere nuove esperienze musicali impartendo semplici comandi vocali.

Comunicando con uno speaker “smart”, si può riprodurre musica dai servizi di streaming tramite l’HT–ZF9, oppure attivare la riproduzione multi-ambiente, che trasmette la stessa musica in tutta la casa nello stesso momento. Con Spotify Connect in dotazione, inoltre, è tutto a portata di clic. Senza contare che l’interfaccia utente, rivista e ancora più intuitiva, semplifica ulteriormente l’installazione e l’utilizzo con il TV.

Con fino a 2 ingressi HDMI e 1 uscita, l’HT-ZF9 può essere collegata a vari dispositivi, ampliando ulteriormente il sistema di home theatre. Entrambe le soundbar dispongono di connettività Bluetooth® e porte USB per ascoltare musica da dispositivi mobili o supporti USB.

Il modello HT-ZF9 sarà disponibile da primavera 2018.

Il modello HT-XF9000 sarà disponibile da primavera 2018.

Cuffie sportive wireless con tecnologia di cancellazione del rumore

Sony lancia tre nuovi modelli di cuffie sportive wireless per gli amanti della musica attenti allo stile e sempre in movimento. L’elevata qualità e l’imbattibile funzionalità le rendono ideali per qualsiasi occasione, dalle lezioni di cardio-fitness ad alta intensità alle sessioni di yoga olistico, fino alla vita di tutti i giorni.

Un design completamente wireless è importante quando si indossano le cuffie. Perché consente di muoversi liberamente e praticare qualsiasi sport senza l’intralcio dei cavi. La prima novità è il modello completamente wireless WF-SP700N, che abbina per la prima volta al mondo due caratteristiche fondamentali quando ci si allena. La tecnologia di cancellazione del rumore, che consente di isolarsi dal caos e concentrarsi sugli esercizi, e il design a prova di spruzzo.

Al bando i rumori

La tecnologia Noise Cancelling di Sony permette di concentrarsi sugli esercizi e di godere della propria musica quando ci si allena, a dispetto dell’ambiente chiassoso della palestra con il rumore delle macchine e il chiacchiericcio circostante. Quando invece si praticano sport all’aperto e non si vuole perdere la cognizione dei rumori ambientali, basta attivare la modalità Ambient Sound, funzione che può risultare utile anche in palestra, quando si desiderano percepire suoni e rumori relativi all’allenamento.

C’è poi la funzione EXTRA BASS™[3] di Sony che, in abbinamento alla tecnologia Noise Cancelling, permette di sentire bassi ancora più profondi e penetranti e di trovare nella musica la motivazione a potenziare le performance in palestra. In più, con la app Sony | Headphones Connect, è persino possibile personalizzare le impostazioni di equalizzazione.

Impermeabilità, calzata sicura e portabilità

La classe di protezione IPX4 rende le cuffie WF-SP700N resistenti agli spruzzi, così da poterle indossare sotto la pioggia o durante gli allenamenti più intensi, senza alcun rischio di danneggiarle con l’acqua o il sudore.

Grazie ai supporti ad arco, restano saldamente inserite nelle orecchie indipendentemente dall’attività svolta. Le quattro colorazioni disponibili, ossia rosa, giallo, nero e bianco, si abbinano perfettamente agli outfit sportivi e rispecchiano la tendenza del momento- Indossare capi sportivi anche fuori dalla palestra.

Il modello WF-SP700N, che offre un’autonomia di circa tre ore, ha in dotazione una custodia compatta ad apertura “one-touch”, che serve anche da stazione di ricarica. Le due ricariche aggiuntive offerte dalla custodia portano a nove le ore totali di autonomia.

Praticità di connessione

Le cuffie WF-SP700N sono dotate di connettività “one-touch” NFC™ con la custodia e sono compatibili con la app Sony | Headphones Connect, che offre ora la funzione “Quick Sound Settings” per richiamare le impostazioni preferite relative a equalizzatore e controllo dei rumori ambientali, regolabili toccando due volte il pulsante delle cuffie.

Oltre a offrire libertà di movimento senza l’impaccio dei cavi, il modello WF-SP700N sarà ottimizzato per Google Assistant tramite un aggiornamento.

Le cuffie Noise Cancelling di Sony con Google Assistant

Le cuffie Noise Cancelling di Sony verranno ottimizzate per Google Assistant tramite un aggiornamento. L’assistente Google personale sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda e a dare una mano; ad esempio, per svolgere compiti, selezionare musica, ascoltare messaggi in arrivo, effettuare chiamate e molto altro ancora.

I modelli che saranno ottimizzati per Google Assistant sono.

WH-1000XM2, il modello WI-1000X, ed anche WF-1000X. Poi ci sono i modello WF-SP700N, WI-SP600N, WH-CH700N, ed anche il modello WH-H900N.

I modelli WF-SP700N e WI-SP600N saranno disponibili da giugno 2018.

Il modello WI-SP500 sarà disponibile da aprile 2018.

Crea la festa dell’anno con uno dei sistemi High Power Audio di Sony

Grazie allo Spread Sound Generator integrato, i sistemi High Power Audio “one-box” diffondono un suono intenso e potente in tutta la stanza.

Il modello V71D offre la modalità LIVE SOUND, condivisa anche dal modello V81D ma in versione avanzata, ossia a 360°, mentre entrambi i modelli illuminano l’ambiente con luci psichedeliche a 360˚ per creare l’atmosfera perfetta. La funzione “Gesture Control” ti permette poi di diventare il DJ della festa senza dover uscire di casa, poiché sarà la discoteca a entrare.

La nuova modalità TAIKO, come suggerisce il nome stesso in giapponese, consente di utilizzare i sistemi “one-box”. Basta infatti sfiorare il pannello touch per aggiungere alla musica l’effetto di diversi campionatori di batteria. E, grazie alla funzione “Gesture Control”, puoi riprodurre una grande varietà di strumenti musicali semplicemente facendo passare la mano sopra il diffusore. TAIKO si trasforma anche in gioco.

Funzioni pensate per il divertimento e per fare colpo

Il modello V81D, il modello V71D e il modello V41D sono dotati di funzioni interattive esclusive, capaci di coinvolgere e far divertire. Usa la funzione “Party King” e fai sapere ai tuoi contatti social che stai organizzando una serata speciale. Oppure posta le immagini della tua spettacolare festa grazie alla nuova apposita funzione della app “Fiestable”.

Puoi anche ottenere la certificazione di “Party King” e ambire alla vetta della classifica. Più feste organizzi, più punti guadagni. I risultati conseguiti possono anche dare accesso all’utilizzo di speciali campionatori.

Inoltre, grazie alla funzione “Wireless Party Chain”, puoi collegare fino a 50 sistemi compatibili, per amplificare al massimo il divertimento, e far partecipare anche i tuoi amici alla colonna sonora della serata. La connettività multi-dispositivo ti permette poi di condividere il ruolo di DJ, collegando al diffusore diversi smartphone. Così che anche i tuoi invitati possano far partire i propri brani preferiti.

Quando “tre” è il numero perfetto

Sony ha anche sviluppato un nuovo modello a 3 elementi, l’M60D. Gli speaker garantiscono una pressione sonora elevata e ottimizzata, mentre l’amplificatore fornisce tutta la potenza necessaria a far decollare ogni tuo party. C’è poi lo spettacolo degli effetti luminosi prodotti sia dagli speaker che dall’unità principale.

Infine, il sistema consente di riprodurre la musica da qualsiasi sorgente grazie agli ingressi per CD, DVD, USB, Bluetooth, microfono e chitarra, cui si aggiunge la porta HDMI OUT per il collegamento a uno schermo!

I nuovi sistemi High Power Audio di Sony (MHC-V41D, MHC-V71D, MHC-V81D e MHC-M60D) saranno disponibili da aprile 2018.

Bassi profondi e ampio campo sonoro surround. Ssubwoofer integrato e tecnologia S-Force PRO Front Surround.

Una soundbar elegante e compatta, disponibile in due colori, in grado di armonizzarsi facilmente con qualsiasi ambiente

La nuova soundbar compatta a 2,1 canali di Sony, HT-SF200, porta la qualità sonora cinematografica nel salotto di casa. Con qualunque film o programma televisivo, vengono riprodotte tutte le frequenze basse e i dialoghi risuonano con chiarezza, senza bisogno di un subwoofer separato.

Compatta ed elegante, la soundbar è dotata di subwoofer integrato e supporta il codec Dolby Digital. La presenza della tecnologia S-Force PRO Front Surround dà l’impressione di essere circondati da più diffusori, senza l’ingombro dei cavi.

Semplicità di connessione

L’SF200 si collega al televisore con facilità tramite porta HDMI ARC oppure mediante connettività di tipo ottico o Bluetooth®[1], così l’ambiente rimane in ordine e libero dal fastidio dei cavi. La tecnologia Bluetooth® consente anche il collegamento wireless ad altri dispositivi smart.

C’è anche un pratico ingresso USB, per ascoltare immediatamente una canzone da qualsiasi dispositivo USB.

L’abbinamento perfetto

La nuova soundbar è un’elegante soluzione “all-in-one” caratterizzata non solo da una qualità sonora eccellente, ma anche da un’estetica capace di armonizzarsi con qualsiasi ambiente. Si posiziona facilmente su mensole o console, davanti o accanto al televisore. I materiali, quali la finitura in similpelle per la sezione superiore e il rivestimento in composito sui due lati, sono stati appositamente selezionati per adattarsi a qualunque stile d’arredamento. Due le colorazioni disponibili, entrambe attualissime. Nero antracite (HT-SF200) e bianco crema (HT-SF201).

I modelli HT-SF200 e HT-SF201 saranno disponibili da fine febbraio/inizio marzo 2018.

Suoni e immagini come al cinema con il nuovo lettore Blu-ray™ 4K Ultra HD e il nuovo sintoamplificatore AV di Sony

Con le ultimissime novità di Sony nel panorama del 4K HDR, il salotto di casa si trasforma in un’autentica sala cinematografica. A integrazione dell’attuale gamma di lettori Blu-ray 4K Ultra HD, l’UBP-X700 offre prestazioni superiori rispetto ai lettori Blu-ray standard in termini di colori, contrasto e luminosità.

In più, Sony è orgogliosa di ampliare la sua apprezzata gamma di home theatre con il nuovo sintoamplificatore AV STR-DH790, che, grazie alla configurazione a 5.1.2 canali e alla compatibilità con le codifiche Dolby Atmos e DTS:X emette un potente audio surround.

Coppia vincente

Accendi il tuo lettore Blu-ray e avvia la riproduzione per godere di tutti i dettagli che solo la tecnologia 4K Ultra HD sa regalare, avvicinando la finzione alla realtà come mai prima d’ora.

L’UBP-X700 supporterà i formati HDR10 e Dolby Vision restituendo particolari, luci e colori impeccabili. Così da ottimizzare il modo in cui le immagini HDR vengono trasferite dal lettore allo schermo della TV. Anche il sintoamplificatore DH790 è compatibile con lo standard HDR10 e Dolby Vision. La combinazione dell’X700 con il DH790 apre a un nuovo mondo di suono, a complemento della qualità dell’immagine.

Grazie al supporto delle codifiche Dolby Atmos e DTS:X, il sintoamplificatore DH790 permette di riempire l’ambiente di suoni tridimensionali. Dai tuoni alle sirene che attraversano le strade delle città, con il set up a 5.1.2 canali.

Non solo film

Il lettore X700 consente un facile accesso a un mondo di servizi di streaming in 4K. Da Netflix™ a Prime Video™ e YouTube™. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Questo lettore Blu-ray 4K Ultra HD supporta anche diversi formati audio e video di alta qualità, tra cui MP4, DSD, FLAC, e molti altri ancora.

Facile installazione

Sia il lettore Blu-ray 4K Ultra HD X700 sia il sintoamplificatore AV DH790 hanno un design sottile e compatto, che arreda qualsiasi ambiente della casa.

Progettato per adattarsi alle moderne aree living, il DH790 semplifica l’impostazione e la personalizzazione degli speaker. Grazie al sistema di settaggio automatico Advanced D.C.A.C (Digital Cinema Auto Calibration). Sfruttando il microfono plug-in in dotazione, la tecnologia Advanced D.C.A.C analizza una serie di suoni di prova per calibrare correttamente ogni cassa. Tenendo conto della posizione e delle proprietà acustiche della stanza.

L’UBP-X700 sarà disponibile da gennaio 2018 mentre l’STR-DH790 da primavera 2018.

Nuovi speaker wireless EXTRA BASS™ di Sony

La ricerca della cassa perfetta per un party è finita. Sony ha annunciato oggi i nuovi speaker wireless EXTRA BASS™ SRS-XB41, il modello SRS-XB31 e infine SRS-XB21. Portatili, resistenti e dotati di tutta la potenza della tecnologia EXTRA BASS™, oltre che dell’innovativa modalità LIVE SOUND, i modelli della nuova gamma saranno l’anima della festa, sempre e ovunque.

Nuova modalità LIVE SOUND

Il nuovo processore DSP (Digital Signal Processor), insieme allo speaker angolato, è il cuore della modalità LIVE SOUND. Consente di diffondere il suono in senso sia orizzontale che verticale. Inoltre, il design dei diffusori è perfetto per dare corpo a bassi profondi e penetranti, per riprodurre al meglio generi musicali come la dance elettronica, il garage rap o l’hip hop.

Parola d’ordine: solidità

Grazie alla nuova struttura rivestita in tessuto, disponibile in 5 diverse colorazioni, gli schizzi accidentali non saranno più un problema. Gli speaker sono solidissimi e lavabili.

La certificazione IP67 garantisce una perfetta resistenza all’acqua e alla polvere. Sarà possibile portare gli speaker in spiaggia o appoggiarli a terra o a bordo piscina senza timore di danneggiarli. A questo si aggiunge un’efficace protezione anti-ruggine, che li salvaguarda anche in caso di caduta in acqua.

Con l’aggiunta di questi tre nuovi modelli, la gamma EXTRA BASS™ di Sony diventa più versatile e robusta che mai ed è pronta ad affrontare le avversità degli ambienti esterni e della vita quotidiana.

Party su misura

Ad accogliere i tuoi ospiti e intrattenerli al meglio ci pensa la nuova, energica funzione Party Booster. Lo speaker si trasforma in un vero e proprio strumento musicale. Grazie all’accelerometro integrato, è in grado di rilevare i comandi provenienti da 5 direzioni e di adeguare il suono e l’illuminazione di conseguenza. In questo modo, ogni festa diventa un’esperienza veramente condivisa e interattiva. Basta dare il là e lasciarsi andare al ritmo!

Un concerto di luci

Le luci multicolori e gli effetti stroboscopici del modello XB41 movimentano la festa. Si adattano al tuo sound preferito. E ricreano l’atmosfera di un festival o di una discoteca.

Il nuovo XB31 è dotato di luci multicolori e stroboscopiche. Mentre lo speaker XB21 opta per un brillante profilo monocolore. Con questo sapiente mix di luci e suoni, vivere notti memorabili non potrebbe essere più semplice.

Nuova funzione Wireless Party Chain

Per la prima volta, Sony ti offre la possibilità di moltiplicare esponenzialmente i bassi collegando tra loro fino a 100 speaker compatibili (SRS-XB41/31/21). Riempi la stanza o realizza un muro sonoro per creare una potente esperienza audio EXTRA BASS™ da far vivere a tutti i tuoi amici.

I nuovi speaker sono senza fili e progettati per essere trasportati ovunque. Le dimensioni compatte e l’autonomia di 24 ore.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 76 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito ufficiale dei Prodotti Sony 2018.

Ti potrebbero interessare anche i prodotti sony 2017

Oppure l’elenco dei prodotti JVC Kenwood 2018

Pin It on Pinterest

Share This