Di seguito trovi un elenco di registratori digitali zoom.

Ne parlo perché si è fatto riferimento alla serie di registratori denominata “F” nel mio articolo registratori vocali e digitali.

Zoom serie H

Il marchio Zoom ha sviluppato l’area dedicata alla registrazione sul campo, denominata appunto “field”.

Nonostante la “portabilità” e la relativa leggerezza di questi registratori, non si tratta di registratori che possiamo intendere davvero portatili. Nel senso che non possiamo metterli in tasca, come quelli della serie H.

  • Zoom H1
  • H2
  • Zoom H4n
  • Zoom H6

Registratori Audio Field

Possiamo considerare i registratori audio field come una evoluzione dei già conosciuti registratori. Sono portatili nel senso che possono essere portati sul campo, metterli in valigia o in una borsa per registrazioni di alta qualità.

Questi registratori permettono certamente di registrare in qualunque spazio e in qualunque luogo ci sia da registrare un suono.

Anche per il loro costo è consigliabile l’acquisto nel momento in cui si deve fare un lavoro da produttore. Questi registratori, spesso si trovano anche in alcuni studi di registrazione e non si tratta di registratori per registrare prove, annotazioni o registrazioni ambientali generiche.

Field video recording

La Zoom ha voluto allargare il proprio orizzonte alla riprese in capo, in presa diretta e alla registrazione ambientale professionale.

Come è possibile notare, infatti, sul sito ufficiale, questi registratori sono inseriti nella sezione video recording.

Da una parte si ha la possibilità di aggiungere le nuove capsule microfoniche di ultima generazione e dall’altra di entrare nel mondo dell’audio con risultati cinematografici.

Sicuramente chi produce documentari, cortometraggi e/o lungometraggi a budget limitato trova in questa serie ottime soluzioni.

Zoom video

Se i tuoi video sono invece progetti minori e amatoriali, consigliamo di rivolgere la propria attenzione alle videocamere Zoom che abbiamo avuto l’onore e il piacere di provare come videocamere musicali.

La serie Q è stata rafforzata avendo presente le nuove esigente di utenti che amano la musica come i musicisti, ma soprattutto guardando alla continua crescita dei videomaking.

In particolar modo ho provato e recensito la Zoom Q4n.

Prodotti da acquistare

Se sei interessato ai registratori digitali Zoom guarda le caratteristiche tecniche di questi registratori professionali.

ZOOM F1

Registratore Zoom F4

F6

Zoom F8